Ciampino: i vigili gli fanno la multa e lui ringrazia

CIAMPINO – Il Telelaser lo ha immortalato mentre sfrecciava a 103 km orari sulla via Appia Nuova, dove il limite è di 60. Immediata la multa per eccesso di velocità e la sospensione della patente di guida per un mese, ma l’automobilista fuori da ogni clichè non se l’è presa. Tutt’altro: il signor Luigi ha scritto una lettera di ringraziamento ai vigili della Polizia Locale di Ciampino.

L’uomo ha inviato, come previsto dall’articolo 126 bis del codice della strada, la documentazione in busta chiusa riguardante i dati di chi era alla guida della sua autovettura nel momento in cui la stessa è stata fotografata. Ma in aggiunta nel plico c’era un messaggio indirizzato al comandante dei vigili Antonelli.  Questo il testo: “Anche se in questa occasione, per mio errore, sono stato giustamente ripreso e penalizzato, desidero comunque esprimere il mio ringraziamento e apprezzamento per il lavoro che fate, nell’interesse di tutte le persone in genere. Grazie e cordiali saluti”.

Nonostante il gesto spiazzante, per la sua infrazione il signor Luigi dovrà comunque pagare una multa di 500 euro, avrà sei punti in meno sulla sua patente e per un mese non potrà guidare l’auto. Ma, è proprio il caso di dirlo, l’ha presa con filosofia.

Published by
Daniela Lauria