Inseparabili, innamorati e… in visita ai genitori di lei ad Alghero. George Clooney ed Elisabetta Canalis sono arrivati in Sardegna alle 10.15 di questa mattina, 15 settembre, mettendo in subbuglio l’intero scalo catalano. Il personale di pista, ad occhi sgranati, ha accolto il jet privato della coppia più popolare e gossippata del momento.
Maglietta bianca lui, un completino beige leggero lei, sono stati subito raggiunti dagli addetti aeroportuali per le tradizionali foto ricordo. Poi una passeggiata per il centro di Alghero offrendosi alle attenzioni dei curiosi presenti. All’improvviso il salto in un’auto che attendeva George ed Elisabetta e sono spariti nel nulla.
L’arrivo a sorpresa della coppia in Sardegna avrebbe immediatamente scatenato i paparazzi e una vera e propria caccia al duo Clooney-Canalis, che però ha fatto perdere le proprie tracce. Così fanno le vere star: decidono quando, come e dove uscire sui giornali.
A parte il clamore dell’arrivo nell’isola italiana, non annunciato, a incuriosire è il motivo della visita. La Canalis, sassarese, è un habituè di Alghero in quanto la sua famiglia possiede un’abitazione nel centro storico della città. La coppia ultimamente è passata dalla crisi irreversibile al forse ci sposiamo alle dichiarazioni lapidarie di lui: “Stiamo bene così”.
Insomma di nozze non se ne parla. Allora partono subito le ipotesi: Clooney a colloquio riparatore col padre di Elisabetta oppure George deve dare spiegazioni a mamma e papà acquisiti o meglio ancora pranzo per fidanzamento ufficiale ed eventuale decisione sulla data delle nozze. Ma le cose potrebbero essere più semplici e sicuramente meno appetibili per i tabloid mondiali. La Canalis aveva nostalgia del suo mare e Clooney, reduce delle fatiche di “The american” il film girato in coppia con l’italiana Violante Placido, aveva bisogno di una vacanza riposante. Sole, mare e relax. Ecco il motivo e gli obiettivi della coppia più chiaccherata dello star system.
Sicuramente gli ultimi tempi per l’ex dottor Ross non sono stati semplici. La coprotagonista del suo ultimo film avrebbe rivelato l’inadeguatezza di Clooney nelle scene di sesso, smontando così la fama di sex symbol che accompagna da sempre il divo hollywoodiano. Sul volto di Elisabetta invece non c’è ombra di stanchezza, ma anche lei ha trascorso mesi complicati. L’ex velina è infatti passata dallo scandalo cocaina, alle voci di crisi con George al tira e molla per il Festival di Sanremo.
Chissà se, almeno dalle spiagge sarde, la coppia riuscirà a rimanere lontana dai paparazzi, ultimamente ben accetti in tutti i loro spostamenti. Per Clooney e Canalis, infatti, la presenza sulle principali testate di gossip sembra essere diventato un secondo lavoro, quasi fossero di comune accordo con gli stessi fotografi.