A luglio, la vacanza in Puglia costa meno della Sardegna, Umbria e Toscana

 

BARI – Con la crisi economica che sta mettendo a dura prova i consumatori italiani la scelta della meta turistica per le vacanze estive diventa molto più complessa. Puglia.info, il portale di riferimento per le vacanze in Puglia, ha effettuato uno studio riscontrando che, mediamente, una vacanza nelle principali località della Puglia costa, nel mese di Luglio, molto meno dello stesso soggiorno in regioni come la Sardegna, la Toscana o l’Umbria.

Secondo i dati rilevati dalla redazione di puglia.info (che prendono a riferimento il mese di luglio) un soggiorno in hotel per 2 persone nelle principali località d’arte della regione costa mediamente dai 350 ai 400 euro la settimana, ossia circa il 20% in meno del costo di una struttura dello stesso livello in Umbria o Toscana.

Per quanto riguarda le località balneari del Salento e del Gargano il prezzo medio di un soggiorno in hotel per 2 persone si aggira intorno ai 450 – 500 euro la settimana, ossia circa il 15% in meno rispetto allo stesso soggiorno nelle principali località della Sardegna e ben il 19% in meno rispetto alle principali località di mare della Toscana.

Differenza che si fa ancor più marcata analizzando il prezzo medio del costo dei ristoranti che, dai risultati estrapolati dall’indagine, risultano essere del 10% più convenienti di quelli di Sardegna, Toscana e Umbria con punte di oltre il 30%.

 

La Puglia si conferma, quindi, come una delle regioni che può vantare la migliore offerta turistica grazie ad un’ampia varietà di località balneari di grande suggestione e alle splendide città d’arte pur garantendo strutture turistiche dai prezzi estremamente contenuti.

 

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la relativa nota stampa e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Published by
Lorenzo Briotti