Non solo maschere a base di cetriolo e impacchi alla carota: per essere sexy e attraenti la frutta e la verdura bisogna mangiarle. A consigliare di fare attenzione alla dieta per assicurarsi uno sguardo splendente e riscuotere successo con l’altro sesso sono i ricercatori inglesi delle Universita’ di Bristol e St. Andrews (Regno Unito) in uno studio pubblicato su International Journal of Primatology.
Tutto merito del colorito, spiegano gli esperti: utilizzando un particolare software gli studiosi hanno manipolato il colore della pelle di 54 visi di altrettanti partecipanti al test e hanno scoperto che chi aveva il volto dorato e lucente era considerato piu’ sexy e quindi un partner sessualmente più desiderabile.
Frutta e verdura battono l’abbronzatura: ”Non solo quanto mangiamo – afferma David Perrett, capo del Perception Lab dell’Universita’ di St. Andrews – ma anche la scelta dei cibi è importante per avere un aspetto sano, e l’unico modo naturale per rendere la pelle luminosa e dorata è mangiare tanta frutta e verdura”.