Torna Paese Sera, ma on line. Si può leggere sul sito www.paesesera.it, con lo slogan “Parla Roma”. Lo ha annunciato dai microfoni di Radio Città Futura il consigliere regionale Alessio D’Amato, tra i promotori dell’iniziativa della nuova testata telematica.
«Paesesera.it vuole essere la voce di Roma attraverso il modello del citizen journalism – afferma D’Amato – Velocità dell’informazione, diffusione dei reporter di strada, dirette sul web, videogiornale online, inchiesta: sono questi i punti su cui è partita la fase di sperimentazione, alla fine della quale verrà presentato il progetto editoriale, in collaborazione con la storica emittente radiofonica romana Radio Città Futura».
«La sede della testa online sarà a Piazza del Gesù – continua D’Amato – la redazione sarà giovane ed essenziale e guidata dal direttore responsabile Silvio Di Francia. Inoltre Paesesera.it sarà realizzato con la collaborazione di tutti i cittadini che potranno inviare filmati, file audio e foto digitali che, se ritenuti giornalisticamente rilevanti – conclude D’Amato – potranno contribuire a dare voce a chi vive e lavora a Roma».
