PALO ALTO – Funzioni più semplici, maggiore tutela della privacy: Facebook cambia i connotati e lo annuncia ai suoi iscritti. sul blog del proprio sito.
Profilo.Ā Il profilo si chiamerĆ la “nostra casa sul web”. SarĆ più facile fare una selezione sui propri contatti: un menù a tendina permetterĆ in modo molto più immediato e semplice di scegliere con chi condividere contenuti ed informazioni. In programma una novitĆ che avvicinerĆ Facebook a Google Plus: oltre alle voci giĆ presenti, pubblico, solo amici, personalizzabile, sarĆ possibile scegliere un particolare gruppo di profili.
Tagging. Quando un utente sarĆ “taggato” sulle foto di altri, prima che la foto venga pubblicata sulla sua pubblicata potrĆ decidere se approvare o meno il tag. In questo modo non dovrebbe accadere di finire in qualche foto senza la propria autorizzazione. Inoltre si potrĆ taggare un account “non amico”.
Privacy. Riguarda sia la selezione di chi può leggere i nostri contenuti (gli utenti lo potranno gestire in maniera più facile) sia la localizzazione: si potrà decidere se far sapere la propria posizione esatta o se non farlo sapere appositamente.
