Domanda: cosa occorre più di un bel seno di donna per distrarre gli uomini al volante? Risposta: forse un seno di 1 metro e 80 stampato in 3D su un cartellone pubblicitario?
Detto fatto. L’azienda canadese Wonderbra ha eretto il cartellone vicino alla stazione Waterloo di Londra per pubblicizzare il suo nuovo reggiseno, chiamato Full Effect (Effetto Totale), che copre – si fa per dire – il magnifico seno della modella brasiliana Sabaide Banado.
Il reggiseno, che per 34 euro promette di far apparire il seno di una donna due volte più grande, ha subito suscitato le proteste dell’Institute of Advanced Motorists (IAM), il quale sostiene che con o senza occhiali 3d il cartellone può causare incidenti autobilistici.
Anzi, ha detto l’IAM, poichè è difficile che gli automobilisti abbiano con loro gli occhiali, senza di questi il cartellone è ancora più pericoloso giacchè la foto è un pò offuscata e per vedere meglio dovrebbero sforzare gli occhi e trascurare la guida.
Wonderbra non è nuova a pensate di questo titpo. Sedici anni fa, nel 1994, suscitò grande scandalo con un cartellone ritraente la modella ceca Eva Herzigova con indosso un Wonderbra che si guardava lo spazio tra i seni con una scritta che diceva ”Salve Ragazzi!”. Il cartellone fu accusato di aver provocato svariati incidenti automobilistici.
Vince Yearly, che al tempo del cartellone della Herzigova lavorava al ministero dei Trasporti, lo ricorda molto bene, e dice: ”Per molte ragioni questo nuovo è ancor più pericoloso e non dovrebbe essere permesso”. Aggiunge: ”Sarà una distrazione per uomini e donne perchè per guardare il cartellone trascureranno di essere attenti alla guida”.
Julia Nolan, della Wonderbra, la pensa divertamente: ”Il cartellone in 3d è assolutamente il sistema perfetto per lanciare il nostro nuovo reggiseno. Illustra le qualità del prodotto in maniera audace ed eccitante”. Su questo non c’è dubbio.