
Non abbiamo neppure i soldi per i nostri ragazzi sordi, che altro dire…
“La mia situazione lavorativa รจ diventata insostenibile: sono supplente dal 2006 come educatore nel Convitto sordi di Roma e io e altri 13 educatori siamo al lavoro senza contratto (pur avendo avuto la nomina dal ministero)…questo perchรฉ nel luglio scorso il nostro dirigente รจ stato trasferito in tre giorni…la motivazione? Il Convitto non ha personalitร giuridica e deve essere annesso alla scuola (Magarotto). Ad ora non abbiamo nessuno che ci firma i contratti, i nostri dati non vengono trasmessi al Tesoro e non saremo pagati…stiamo lavorando perchรฉ dobbiamo aver cura di ragazzi minorenni e per di piรน con handicap…รจ difficilissimo rimandarli tutti a casa (molti di loro vengono da molto lontano). Siamo stati al CSA di Roma e per ben due volte al ministero della P.I., solo promesse di risoluzione…ma intanto senza un dirigente non avremo neanche piรน i detersivi per pulire i bagni delle camere dei ragazzi. Abbiamo contattato l’Ente Nazionale Sordi (ENS) …diversi sindacati, ma la situazione resta invariata. Stamattina leggevo un discorso di Piero Calamandrei pronunciato nel 1950 a difesa della scuola pubblica…sono arrabbiata e forse l’unico modo per farmi ascoltare sarร salire su di un monumento romano…minacciare di buttarmi giรน e vedrรฒ accorrere tanti giornalisti pronti a scrivere. Saluti cari da una di 10 educatrici avvilite.” Emma L.
Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it
Postato il 24 Settembre 2010 alle 18:24 in Il commento | Scrivi |
Ascolta
Commenti (23) |
Commenti piu’ votati
| Invia il tuo video
| Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews

