Resterà chiuso fino a mercoledì 30 settembre il Secondo circolo della scuola elementare di via Tagliamonte a Torre Annunziata (Napoli) per un caso sospetto di influenza A.
Il sindaco della città, Giosuè Starita precisa però che «non c’è nessun fenomeno epidemico». Ci sarebbe, infatti, un unico caso di bambino della scuola contagiato dal virus H1N1, anche se si attendono ancora i risultati delle analisi effettuate all’ospedale Cotugno di Napoli.
«Il pediatra che ha in cura il bambino – ha raccontato il sindaco di Torre Annunziata – ha subito avvertito il dirigente scolastico Luigi Perfetto che, in accordo con Asl e amministrazione comunale, ha predisposto l’igienizzazione straordinaria dell’edificio».
«L’intervento – ha continuato Starita – è stato deciso a scopo cautelativo e per dare maggiore tranquillità ai genitori. A Torre Annunziata non c’è nessuna epidemia di influenza A».
Mercoledì mattina, secondo il primo cittadino, i bambini potranno quindi tornare a scuola in tutta sicurezza. «La situazione è sotto controllo, ma per una maggiore chiarezza – ha spiegato il sindaco – l’amministrazione comunale ha pubblicato un manifesto nel quale si ricorda a tutti di seguire sempre regole minime di igiene, come d’altronde ha sollecitato il ministero della Sanità».