Mentre gli studenti erano intenti ad assistere ad uno spettacolo nel vicino auditorium, le due insegnanti di lingue restavano sole in classe completamente nude. Non è una scena di un film porno ma ciò che è realmente accaduto lo scorso 20 novembre alla James Madison High School di New York.
Cindy Mauro e Alini Brito, due avvenenti professoresse di francese e spagnolo, sono state trovate senza veli e in atteggiamenti sexy in un’aula da Robert Colantuoni, bidello dell’istituto che ha prontamente informato i suoi superiori. Le docenti sono state sospese dall’insegnamento e la scuola ha aperto un’indagine interna. La notizia è stata diffusa dal quotidiano New York Daily News.
Il bidello che ha trovato le due professoresse in atteggiamenti sexy non ha voluto rilasciare alcun commento alla stampa, mentre i dirigenti scolastici hanno confermato che «è avvenuto un episodio sgradevole mentre gli studenti erano all’auditorium» e che «le due professoresse sono state momentaneamente sospese». Il marito della Brito, al telefono, ha dichiarato di non credere a questa storia: «Sono tutte fandonie, il distretto scolastico non ha informato mia moglie di queste accuse».
Tra i liceali c’è chi difende le insegnanti e chi invece condanna senza mezzi termini la loro condotta: «La professoressa Brito e sempre stata elegante e molto carina con noi, ma non si è mai comportata da civetta» dichiara uno studente sedicenne al quotidiano newyorkese. Di diverso avviso Eddie Ramirez, che condanna entrambe le insegnanti e precisa: «Ad esempio la professoressa Mauro veniva in classe vestita come una teenager – portava top scollati e jeans corti – ed era sempre molto sexy. Sembrava la classica persona in cerca di un flirt».
