SAN FRANCISCO – E’ ormai conto alla rovescia per il lancio dell’iPad 3, ultima versione del tablet di casa Apple tanto attesa dai fan della mela e non solo.
A poche ore dal lancio a San Francisco circolano indiscrezioni sulle nuove caratteristiche: probabilmente sarà HD, con un sistema operativo più potente e una fotocamera migliore.
I mac addicted rilanciano particolari sui siti specializzati. L’Ansa dice che potrebbe avere la famosa retina display gia’ vista sull’iPhone, una telecamera migliorata, nuovi processori e iPad3, un sistema operativo IOS 5.1. Ma secondo indiscrezioni Apple sta lavorando anche su una sorta di coperchio in fibra di vetro.
I tablet intanto continuano a guadagnare consensi rispetto ai pc: nel 2011 ne e’ stato venduto 1 ogni 6 computer, mentre l’anno prima 1 ogni 20. Intantia dove ci sono 34 milino di computer, sono presenti tra 1,5 e 1,9 tablet e solo a Natale scorso ne sono stati comprati 368mila. L’ultima novità è la piu’ certa e la piu’ dolorosa. Si parla anche di una migliore risoluzione e una batteria di maggior durata per consentire la navigazione sulle reti LTE, ovvero il protocollo Long Term Evolution, la piu’ recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare.
Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello del suo predecessore: l’iPad 3 dovrebbe infatti costare 70-80 dollari in piu’ della versione precedente.
