iPhone 5: più sottile, preciso e con un ‘vestito’ d’alluminio

ROMA – L’iPhone 5 sarà in alluminio, più sottile e potente del modello precedente e con sensori più sensibili, tanto da capire i gesti di chi lo usa anche se lo fa con i guanti addosso. Sono queste le novità, per ora solo anticipazioni, sulla nuova creatura della Apple, dopo la recente presentazione dell’iPad 2.

Le notizie arrivano dalla Cina ma le indiscrezioni non verranno confermate fino a giugno-luglio prossimi, periodo dell’anno in cui generalmente la Apple presenta i nuovi iPhone. Secondo Repubblica: “Ci si aspetta poi una fotocamera da 8 megapixel e una tecnologia touch più precisa, capace di interpretare i gesti anche se l’utente indossa i guanti. E poi, iPhone 5 dovrebbe avere capacità Nfc, per facilitare gli acquisti elettronici, oltre a varie migliorie interne come giroscopi più precisi e capacità delle batterie”.

Le indiscrezioni girano da settimane anche intorno a un possibile iPhone Nano, più piccolo (e low cost) del modello in circolazione. Ma anche qui, nessuna certezza almeno fino all’estate prossima.

Published by
Elisa D'Alto