LONDRA – Celebrata a Londra e San Francisco la presentazione dell’iPad numero due, sul palco anche Steve Jobs. Nella capitale britannica, dove è piovuta la stampa europea, l’evento di quest’anno è ospitato presso gli studi televisivi della BBC. Una scelta particolare, che ha già dato il là a una ridda di speculazioni. Che la mela e la zietta – come la chiamano affettuosamente i britannici – stiano tramando qualcosa insieme?
Quanto al resto, i riflettori sono puntati sullo Yerba Buena Centre, tradizionale ‘casa’ americana della Apple. Il web negli ultimi giorni si è scatenato. Il guru di Apple Steve Jobs è infatti comparso sul palco del Yerba Buena Center di San Francisco.
”Abbiamo lavorato tanto su questo prodotto e non volevo perdermi il suo lancio. Grazie per ospitarmi su questo palco”, ha Jobs, aprendo l’evento di presentazione. Supporter lo hanno accolto con un ruggito. ”Abbiamo venduto 100 milioni di libri attraverso il nostro iBook Store”, è la prima cosa che ha detto Jobs. Che porta la classica polo nera su jeans con cintura.
”L’iPad 2 è un design completamente nuovo: più leggero, il doppio più veloce, un terzo più sottile della prima versione” ha spiegato Jobs ricordando che ha la fotocamera sia davanti che dietro.
“Il 2011 sara’ l’anno dell’iPad2”. Il boss di Apple ha quindi illustrato le particolarità del nuovo prodotto. ”Se ci fossimo seduti sugli allori avremmo probabilmente concesso quote di mercato. Invece siamo qui con un design completamente rivisto”.
”Quando lo consegneremo?”, ha chiesto enfaticamente Jobs. ”In aprile, a maggio, in giugno? No. L’11 marzo in USA, in altri sei paesi a partire dal 25 marzo”.