Internet: gli Usa “oscurano” Rojadirecta. “Illegale trasmettere partite in streaming”

WASHINGTON, – Brutta notizia per i tantissimi tifosi di calcio che vivono nel Stati Uniti. Rojadirecta.org, in spagnolo significa ‘cartellino rosso, diretto’, un sito molto popolare tra gli appassionati di ‘soccer’, è stato oscurato dalle autorita’ americane. Il dominio grazie al quale era possibile vedere gratis sul web tutte le partite in diretta del calcio europeo è stato oscurato dal Dipartimento della Giustizia e dal Dipartimento della Sicurezza Interna perché, a loro dire, violava la legge che tutela la distribuzione di materiale coperto da diritti d’autore.

”Il sito è stato chiuso – spiegano le autorità Usa – perché riproduceva e distribuiva materiale tutelato da copyright senza alcuna autorizzazione da parte dei titolari di questi diritti d’autore”. Rojadirecta.org, poche ore fa, è quindi stato bloccato materialmente dall’Agenzia di Immigrazione e Dogana, in osservanza di un mandato emesso dal Tribunale Federale del Distretto sud di New York.

In questo momento, al posto delle partite, cliccando dagli Usa su questo sito compare una pagina fissa con un breve comunicato del procuratore di New York e sopra i simboli del Dipartimento di Giustizia, del centro federale a tutela della proprietà  intellettuale e del Dipartimento della Sicurezza Interna.

Published by
Emiliano Condò