Steve Jobs e la Apple presentano la “tavoletta” iPad

È già stata deifinita da molti la nuova rivoluzione digitale ed ora l’ultima trovata della Apple diventa realtà. Sarà infatti presentata mercoledì pomeriggio a San Francisco la tanto attesa “tavoletta” o iPad, un apparecchio in grado di rivoluzionare non solo le nostre abitudini per quanto riguarda la lettura di libri e giornali, ma anche il modo di vedere la televisione, navigare in Internet, utilizzare videogiochi e forse anche video-telefonare.

Steve Jobs preannuncia cose in grande e dopo il successone dell’iPod e non solo, ci si può solo fidare. Le azioni ed i ricavi della Apple sono cresciute a dismisura e se da un lato le vendite dell’iPod calano dall’altro auementano quelle del Mac e dell’iPhone.

Una “tavoletta” sottile con schermo da 10,5 pollici multitouch con al massimo un pulsante o due, simile a un grande iPhone sempre collegato via wi-fi alla Rete, destinato a essere portato con sé nella tasca del cappotto, in borsetta o nello zaino, per navigare, leggere, giocare, guardare e ascoltare tutto ciò che è possibile. Questa l’ultima rivoluzionaria invenzione targata Apple, targata Steve Jobs.

Published by
Alessandro Avico