Come le più grandi metropoli del mondo anche Milano avrà un suo canale televisivo digitale di informazione 24 su 24 con notizie costantemente aggiornate sulla vita della città, la viabilità, il meteo e persino i livelli di inquinamento dell’aria. Milanow, questo il nome scelto per la prima all news cittadina in Italia, è un’idea dell’editore di Telelombardia Sandro Parenzo, che ha affidato a Fabio Ravezzani la direzione giornalistica.
La nuova tv, già in onda da qualche giorno, da venerdì, in concomitanza con il passaggio del segnale dall’ analogico al digitale terrestre in Lombardia, otterrà un suo canale dedicato. ”Non sarà una tv degli apparati – ha assicurato Parenzo – nè sarà una tv di regime e non avrà una riconoscibilità politica, perchè noi non abbiamo paura di essere editori puri”.
L’editore conta nel 2011 di raggiungere con il nuovo canale un ricavato di 2 milioni di euro che consentirà all’ intero gruppo di aumentare del 15% il fatturato consolidato di 19 milioni di raccolta pubblicitaria ottenuto nel 2010.