ACQUA ALTA – Intorno alle 11,30 è prevista una massima di marea di 120 centimetri sul medio mare a Venezia. A Chioggia le previsioni indicano una punta massima attorno ai 125 centimetri a causa della bora.
RISCHIO VALANGHE – Nevica in tutta la Valle d’Aosta anche sotto i 1.500 metri di quota. La perturbazione proseguirà almeno fino a mercoledì, con fenomeni più intensi nelle vallate al confine con il Piemonte. Per pericolo valanghe sono chiuse le strade regionali di Valgrisenche, Rhemes, Valsavarenche, Cogne, Antagnod, della valle di Gressoney, di Champorcher (dal Km. 5+000).
ISOLE – In Sicilia fermi i collegamenti marini con Lampedusa, Pantelleria e Ustica mentre viaggiano regolarmente i traghetti per le Eolie dove solo un aliscafo ha saltato la corsa.
PREVISIONI – Per martedì si prevede al nord molto nuvoloso o coperto in mattinata con piogge sparse, localmente intense specie sul settore orientale; tendenza dal pomeriggio ad ampie schiarite. Al centro e sulla Sardegna: coperto in mattinata su tutte le regioni, con piogge diffuse anche intense specie su Campania e Lazio; tendenza dal pomeriggio a schiarite più ampie sul versante adriatico, mentre temporali sparsi si presenteranno sulla Sardegna. Al sud e sulla Sicilia: nuvolosità sparsa a tratti intensa con locali piogge; tendenza a temporaneo miglioramento dal pomeriggio. Temperature: in diminuzione. Venti: moderati con rinforzi dai quadranti occidentali. Mari: generalmente molto mossi.