Roma. Non porta il velo, marito picchia la moglie e le porta via il figlio

Voleva imporre a tutti i costi le sue tradizione, come portare il velo. Per questo un egiziano di 29 anni, che a Roma faceva il fioraio, ha ripetutamente picchiato la moglie, italiana, fino a portarle via il figlio di 3 anni.

Un inferno che ha raggiunto la sua drammaticità quando lo scorso gennaio il piccolo era andato assieme ai genitori in Egitto, visto che il papà aveva ottenuto il passaporto per il bimbo grazie a un escamotage. Ma dietro quel viaggio si nascondeva un inganno. La madre è stata ‘rispedita’ indietro in Italia e il suo compagno era ormai convinto di far crescere per sempre il figlio in Egitto, accudito dai nonni.

«Te lo riporto morto piuttosto che farlo ritornare da te», diceva l’egiziano minacciando la donna. Il ricordo delle violenze, compiute su di lei proprio davanti al piccolo, ritornavano alla mente e la paura di non rivedere più il suo bambino hanno spinto la mamma a denunciare l’ormai ex compagno.

Quando l’uomo è rientrato in Italia per tornare al suo lavoro gli agenti lo hanno arrestato per sequestro di persona, sottrazione di minore e maltrattamento e violenza sessuale sulla donna. Il bimbo invece è tornato martedì 27 aprile in Italia riabbracciando la sua mamma, accompagnato dalle hostess egiziane. «Purtroppo queste storie sono molto frequenti – ha detto il capo della Squadra Mobile Vittorio Rizzi – ma questa vicenda conclusasi con un lieto fine dà speranza a donne che stanno subendo situazioni simili».

Published by
admin