Hanno cercato di rapinare il conducente di un Tir, ma nei pressi della stazione di servizio La Macchia Ovest, sull’autostrada del Sole nei pressi di Anagni, dove erano entrati in azione, era appostata anche una pattuglia della polizia stradale. E quando gli agenti, accortisi che qualcosa stava succedendo, sono intervenuti per fermarli, ne è nata una collutazione con tanto di esplosione di colpi di arma da fuoco. Uno dei banditi è rimasto ucciso, gli altri tre sono invece riusciti a fuggire e a far perdere momentaneamente le loro tracce. Una grossa battuta di caccia da parte delle forze dell’ordine è ora in corso in tutta l’area del Frusinate.
CONTROLLI ANTI-RAPINA – L’episodio è avvenuto all’alba. In un primo tempo si era pensato ad una reazione dei malviventi dopo una richiesta di documenti per un controllo di routine. Con il passare del tempo si è invece appreso che la polizia stava da tempo tenendo d’occhio la zona, dove negli ultimi tempi sono stati segnalati diversi episodi di rapina. Non è ancora stata resa nota l’identità della vittima. Secondo alcune agenzie di stampa si tratterebbe di un trentenne di origine campana.
LA RICOSTRUZIONE – Non è ancora del tutto chiara la dinamica dello scontro. Secondo alcune informazioni diffuse dalle agenzie, ci sarebbe stata una prima colluttazione tra gli agenti e uno dei quattro uomini intercettati a bordo di una Lancia K. I due sarebbero caduti a terra e nel parapiglia un colpo sarebbe partito accidentalmente. L’area è stata circoscritta e sul posto ci sono il capo della squadra mobile di Frosinone, il vicequestore Carlo Bianchi, il comandante provinciale della polizia stradale, il vicequestore Alessandro Ciotti. Gli agenti della Scientifica stanno effettuato i primi rilievi oltre che sulla macchina anche sul camion che pare i tre avessero preso di mira. Presente anche il magistrato di turno della Procura di Frosinone.
CACCIA AI FUGGITIVI – Intanto prosegue la vasta battuta di caccia ai fuggitivi da parte della polizia che si avvale anche di un elicottero per scandagliare le campagne circostanti la zona dell’autogrill. Da settimane erano in corso appostamenti degli agenti nell’area di servizio proprio a causa dei numerosi furti e tentativi di rapina compiuti ai danni di autotrasportatori.
