PECHINO – La figlia nasce “troppo brutta“, lui lascia la moglie, chiede il divorzio e le fa causa per truffa. Protagonisti una coppia della Cina del nord: Jian Feng e sua moglie. La coppia ha avuto una bimba che, a dire del papà, è “brutta da fare orrore”.
Vedendola, quasi con fare fantozziano, il padre è trasalito a tal punto da sentirsi truffato e ha pensato di dare tutta la colpa alla bellissima moglie, accusandola anche di averlo tradito. La creatura, sostiene, “non assomigliava a nessuno dei due”.
La donna allora ha svelato l’arcano: ha ammesso di essersi sottoposta a un’intervento di chirurgia prima del matrimonio con cui il suo volto è completamente cambiato. Per Feng la notizia è stata un vero e proprio choc e non solo ha chiesto il divorzio, ma ha anche fatto causa alla moglie per truffa. Il giudice si è schierato dalla sua parte, e ha concesso a Feng un risarcimento di 120mila dollari (92.500 euro).
“Ho sposato mia moglie per amore – ha detto l’uomo – ma non appena abbiamo avuto la nostra prima figlia, abbiamo iniziato ad avere problemi coniugali. Nostra figlia era incredibilmente brutta, al punto in cui mi faceva orrore”.