Blitz Blog

Il Ponte sullo Stretto di Messina si deve fare, Elly Schlein è ferma alla preistoria: bastano i traghetti

Intanto, però, la polemica sul Ponte si sta rivelando come un’altra occasione perduta dalla sinistra, non possono schierarsi contro solo perché l’idea l’ha rilanciata Salvini, come fa la Schlein a parlare? Ha preso il traghetto e questo le è bastato per sentenziare che il ponte non serve. Ma si rende conto di quanti voti perde? Ci vada lei a fare la coda col camion e rimorchio. Se avesse ragione lei, nessun ponte sarebbe necessario, basterebbero un po’ di chiatte che portano persone e merci da una sponda di un fiume a un’altra.

A seguire la linea della Schlein torniamo indietro di migliaia di anni. E poi, sempre dando retta alla Elly Schlein, bisogna dire che gli americani sono proprio scemi. Hanno fatto il Golden Gate in una zona altrettanto sismica come è la California. Il terremoto colpì San Francisco nel 1906 (e poi ancora di recente), colpì Messina nel 1908. E allora?

Il Ponte sullo Stretto di Messina, altra occasione perduta dalla sinistra, come fa la Schlein a parlare?

Elly sul “ferribotte”, Conte a teatro. La Schlein sbarca in Sicilia col traghetto, leader M5S fa campagna elettorale da showman

Published by
Marco Benedetto