
Insetti molesti e monopattini
Insetti molesti che vengono, insetti molesti che non vanno ma forse sono tenuti a bada. Arrivaano dengue, zika, Chikungunya, le zanzare sono sempre più pericolose, incombe la minaccia di una nuova pandemia. In compenso altri insetti molesti si affacciano sulle strade italiane, i monopattini. A Roma, dove il clima è mite sempre, col salire della temperatura sono già tornatia molestare pedoni e automobilisti.
Sembra però che il nuovocodice della strada provi a tenerli a bada, imponendo loro un po’ di regole:casco, targa, associrazione, frecce. Vedremo come finirà.
da Cronaca Oggi
Identikit della nuova pandemia, il pericolo viene da questi virus
La Dengue provoca 1,3 milioni di contagi e invade Rio De Janeiro, ma preoccupano anche Zika e Chikungunya. Basta un volo aereo per portare le infezioni in Italia. Anche la nostra zanzara tigre può trasmettere la malattia
monopattini, assicurazione, casco, targa e frecce obbligatori
Che tempo farà nei prossimi giorni? Sole e temperature sopra i 20 gradi ovunque
Lavoro, Istat: +481mila occupati nel 2023, disoccupazione giù al 7,7%
Schlein: “Campo largo? Uniti si vince o si perde, divisi non si gioca nemmeno la partita
Studenti manganellati, Romano La Russa alla sinistra: ‘Come Hamas che mette davanti agli spari i bimbi’,“Sono l’avanguardia delle spranghe usate 50 anni fa dai loro nonni”
Favola Nardi, il ragazzo di Pesaro ha battuto Re Djokovic a Indian Wells
Ambiente, dal 2050 stop alle case inquinanti. Case green, stop ai bonus dal 2025 e alle caldaie a gas: 5 milioni di abitazioni coinvolte
Ue, via libera dell’europarlamento alla legge sull’intelligenza artificiale
Gli Stati Uniti approvano la legge per vietare TikTok. La Cina avvisa: “Ci saranno ritorsioni”
da Cronaca Oggi