Parliamo Sabato, l'articolo (satirico) sulle donne dell'est che ha ispirato Paola Perego
ROMA – Prima le polemiche sui social, poi l’indignazione dell’opinione pubblica fino ad arrivare alle scuse del direttore di RaiUno, Andrea Fabiano e a quelle della presidente di viale Mazzini, Monica Maggioni. Un pasticciaccio grottesco quello di ‘Parliamone…Sabato‘, la trasmissione di Raiuno condotta da Paola Perego che alla fine è stata chiusa d’autorità dopo che era finita nell’occhio del ciclone per la puntata andata in onda nel weekend durante la quale si parlava di donne dell’Est.
Nel servizio venivano elencati i motivi per i quali gli italiani preferiscono o dovrebbero preferire una fidanzata dei Paesi dell’ex Unione Sovietica; cioè che queste donne sono sempre sexy, perdonano il tradimento, sono disposte a far comandare il loro uomo, non frignano, non si appiccicano e dopo il parto recuperano un fisico tonico.
Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo;
Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni;
Perdonano il tradimento;
Sono disposte a far comandare il loro uomo;
Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa;
Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.
Ma una cosa che non molti sanno è l’origine del servizio. In studio a “Parliamone… sabato”, Paola Perego ha detto: “Su internet ho trovato un articolo che elenca i motivi per cui una donna dell’est è meglio di una donna italiana”. E così TvBlog ha scoperto che il tutto è stato preso dal sito satirico OltreUomo. Probabilmente però la Perego o gli autori del programma non avevano letto l’avviso finale dell’articolo satirico:
“ATTENZIONE!!! Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso.”
Sul sito in questione l’articolo, puramente sarcastico, raccontava come
“dopo essere stati invitati a San Pietroburgo al raduno mondiale dei morti di fi*a abbiamo avuto modo di constatare la qualità delle ragazze russe e ucraine. Non solo il livello è molto alto, ma pare siano anche un buon investimento a lungo termine nel caso decidiate di concedere i servigi del vostro pene a una ragazza sola”.
E dopo veniva riportato l’elenco dei motivi per cui un uomo italiano dovrebbe scegliere una fidanzata dell’est da dove la trasmissione di Raiuno ha preso spunto.