Blitz Blog

Piero Fassino sui 30 anni di governo di Salvini. Occhio che ne governa 50

Piero Fassino sui 30 anni di governo di Salvini. Occhio che ne governa 50

ROMA – C’è sicuramente un accanimento, soprattutto social, contro Pietro Fassino e le sue presunte capacità divinatorie al contrario. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ma il nostro sembra collaborare attivamente con chi lo ha infilato di peso (si fa per dire) nella categoria dei menagrami. Ieri, per esempio, sollecitato sulla speranza/minaccia di Salvini a Pontida (“Governeremo 30 anni”) ha candidamente eccepito, “bisogna vedere se gli elettori gli daranno i voti”.

Lasciamo stare il pronostico sulla Germania campione del mondo (è stata eliminata al primo turno), ma su Salvini l’associazione spontanea viene con il Fassino 2009 che attaccava sprezzante Beppe Grillo: “Se vuol fare politica fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende”. Non glielo avesse mai detto. Che dire di quando affrontò da sindaco di Torino la consigliera 5 Stelle destinata a prendere il suo posto?

“Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare”, disse alla Appendino. Finì che i torinesi, che pure ne apprezzavano la seria amministrazione, votarono per lei, così, tanto per cambiare. E per confermare la fama ormai cristallizzata di Piero il profeta al contrario.

Intanto Salvini, galvanizzato da Fassino, si prepara a governarne 50 di anni, oggi s’è addirittura messo a petto nudo come Mussolini trebbiatore e ha fatto il bagno in piscina a social e televisioni unificate manco fosse Mao a mollo nel fiume Giallo. Fassino sarà l’unico in Italia a non poter dire “io ve lo avevo detto”.

Published by
Warsamé Dini Casali