
NEW YORK – In tempi di minacce terroristiche e attentati, veder volare un aereo militare a bassa quota tra gli edifici di Manhattan, a New York, non deve aver scatenato una sensazione piacevoli. Tanti sono stati i cittadini che hanno segnalato anche via Facebook e Twitter il sospetto volo a bassa quota di un aereo militare sopra i grattacieli di Manhattan, proprio vicino alla Trump Tower del neo eletto presidente Donald Trump.
La risposta alla domanda che in molti si sono posti sull’aereo militare è arrivata dalla portavoce della Faa, l’agenzia federale per il trasporto aereo: il C-130 che ha sorvolato l’isola compiendo una traiettoria circolare proprio sopra il cuore della città – dove si trova anche la Trump Tower – era autorizzato.
La sua era “una esercitazione militare standard”. Fatto sta che il giallo rimane, non essendo finora stato rivelato di che tipo di esercitazione si trattasse e essendo la polizia di New York, raggiunta da parecchie telefonate, all’oscuro della presenza di un aereo militare sui cieli della città . Proprio la presenza della Trump Tower ha fatto ipotizzare ad alcuni osservatori un’operazione tesa a mettere a punto i sistemi di sicurezza attorno alla residenza privata del neo presidente degli Stati Uniti.
FOTO INSTAGRAM





