Andrea Loris Stival, viceparroco Flavio Maganuco vs giornalisti: Vergogna VIDEO

Andrea Loris Stival, viceparroco Flavio Maganuco vs giornalisti: Vergogna (foto da video)

SANTA CROCE CAMERINO – Il viceparroco di Santa Croce Camerina contro i giornalisti: “Vergogna”. Il religioso attacca i cronisti di seguire in maniera troppo morbosa il caso di Andrea Loris Stival, il bambino trovato morto nel paese vicino Ragusa sabato 29 novembre. Così Padre Flavio Maganuco si è rvolto ai giornalisti durante l’omelia della messa domenicale

“E’ stata una settimana particolare – ha detto rivolgendosi ai tanti bambini presenti in chiesa – a scuola sono venute tante persone, anche troppe. E sono venute anche tante telecamere, anche qui in chiesa oggi, è una vergogna. Evidentemente non hanno altro da fare”.

Nel corso di tutta la messa il parroco non ha rivolto né una parola né una preghiera per Loris e per quello che è accaduto. “E’ inopportuno da parte mia dire qualsiasi cosa prima che venga fuori la verità intera – ha spiegato ai cronisti al termine della messa – sono state dette troppe cose e finché non c’è niente di certo non mi sento di dire nulla”.

Il viceparroco ha poi ribadito che la comunità è stanca e arrabbiata” soprattutto per le cose “che sono state dette sulla città e sugli abitanti”.

In chiesa non erano presenti né i familiari del piccolo Loris né Orazio Fidone, il cacciatore che ha ritrovato il corpo nel fosso di Contrada Mulino Vecchio.

Published by
Alberto Francavilla