
ROMA – Michaela Biancofiore, deputata di Forza Italia, interviene in Aula alla Camera con un tricolore sulle spalle. Il presidente dell’Aula Ettore Rosato la riprende, ma lei continua senza toglierlo e anzi ingaggia un battibecco con lo stesso Rosato.
“Onorevole Biancofiore, io immagino che il suo legame con il tricolore sia pari al mio. Prò utilizzarlo così non aiuta a difendere il tricolore. Lo dico con il rispetto a tutti noi”. La deputata di Forza Italia replica piccata: “E’ una sciarpa. Avrei preferito che non mi interrompesse”. E prosegue il suo discorso in cui racconta di aver sempre provato simpatia per M5s.
Rosato prosegue: “Onorevole Biancofiore, io non la interrompo. Tengo l’ordine in quest’aula”. “Beh, io non sto facendo disordine” replica la Biancofiore. Parlando ancora dei grillini, la deputata dice: “Io vi ho sempre rispettato perché scelti dal popolo sovrano. Lei purtropppo no, presidente” aggiunge rivolgendosi a Conte e al governo appena nato”. Rosato (esponente Pd) la richiama un’altra volta e lei dice: “Sì, sì ho capito”.
Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev, Ansa
