FIRENZE – Elisabetta Canalis, Melissa Satta e Cristina De Pin a Pitti Uomo. La prima ad arrivare è stata la Canalis che, nelle vesti di neo mamma, è stata accolta calorosamente dai fan a Pitti Bimbo, dove è ospite del brand ‘Nanan’. La showgirl, che ormai vive stabilmente negli States con il marito Brian Perri, è a caccia di vestitini alla moda per la sua piccola Skyler Eva. Tra un autografo e l’altro posa con i peluches della collezione ‘Nanan’ e racconta la sua nuova vita da mamma. Poi posta si Instagram la sua foto in auto mentre va via da Firenze.
Melissa Satta, al Pitti Bimbo è invece la madrina del nuovo marchio di moda bimbi Maëlie . La bellissima showgirl, madre del piccolo Maddox e moglie dall’attaccante del Milan Kevin Prince Boateng si ferma a chiacchierare con le bimbe scelte dal brand per il lancio e chiede loro cosa sognano di fare da grandi. Per alcune delle baby modelle, tenerissime davanti alla telecamera, la risposta non è quella più scontata: diventare attrici o ballerine. Ma come sogno nel cassetto hanno quello di aiutare gli altri e anche i loro amici a quattro zampe. L’incontro è stato organizzato nell’ambito di uno speciale evento charity. Le bimbe si sono trasformate in stylist per un giorno, creando speciali oufit per le Pigotte, le bambole di pezza dell’Unicef, con tessuti e fantasie della collezione FW 2016 targata Maëlie per supportare il progetto “emergenza Siria”, volto a garantire ai bambini colpiti dalla guerra il diritto all’istruzione e creando spazi a misura di bambino, dove possano trovare nuovi amici, giocare e studiare.
Oltre a loro due, alla kermesse fiorentina c’era anche Cristina De Pin. la moglie del calciatore del Milan Riccardo Montolivo: “Ovviamente il pensiero va a fra pochi mesi, mi brillano gli occhi a vedere queste bellissime cose. Ma rimango con la mentalità di vivere alla giornata”. Cristina De Pin racconta così le sue emozioni visitando Pitti Bimbo, a tre mesi dalla nascita del loro primogenito. La fiorentina si trova al Pitti come madrina di Fracomina che lancia il messaggio ‘Wash your mind’. “E’ un bellissimo messaggio – dice De Pin – anche per i bambini, insegnamogli a pensare a un futuro più pulito”.