ROMA – Emma Marrone e Elisa si scatenano nel backstage di Amici e postano il video su internet. Ma dal filmato emerge un dettaglio che fa discutere, ovvero una sigaretta nelle mani di Emma. E proprio questo dettaglio ha fatto discutere e non poco i fan del talent show di Maria De Filippi (nel quale le due cantanti fanno da giudici).
Spiega LadyBlitz:
In rete però, il video non è piaciuto. In molti infatti, hanno criticato la sigaretta in mano di Emma la quale starebbe fumando in un ambiente chiuso. C’è chi le fa notare anche che la ragazza ha avuto un cancro al seno aggiungendo quindi che fumare non è proprio la cosa migliore da fare in questi casi.
Wikipedia invece racconta la storia di Emma Marrone, che è venuta fuori proprio da Amici:
“Si è presentata ai provini per la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel settembre del 2009 è entrata a far parte della rosa dei concorrenti del talent show, voluta fortemente dall’insegnante Charlie Rapino. Nel corso della partecipazione, ha inciso alcuni brani come Davvero e Folle paradiso, inserite nella raccolta Sfida, e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della classifica italiana dei singoli (sebbene non fosse stato estratto come tale) ed inserita nella raccolta 9; entrambe le compilation sono legate alla trasmissione dalla quale è uscita vincitrice in seguito alla finale del programma, tenutasi il 29 marzo 2010. Il 16 marzo 2010, dopo aver firmato un nuovo contratto con la casa discografica Universal Music Group, questa volta in qualità di solista, è stato pubblicato il suo primo EP, Oltre, contenente sette brani tra cui il singolo di debutto Calore, presentato al pubblico già durante il talent show; il singolo ha raggiunto la prima posizione della classifica italiana dei singoli ed è stato certificato disco di platino per oltre 30.000 copie vendute.Oltre ha raggiunto anch’esso la prima posizione della rispettiva classifica ed è stato certificato doppio disco di platino nelle prime due settimane dall’uscita per le oltre 120.000 copie vendute; il disco si è rivelato essere il secondo album più venduto in Italia nel 2010. In Svizzera ha raggiunto l’85ª posizione della rispettiva classifica”.
“Come rivelato nel marzo 2011 in un’intervista a Gioia, nel 2009 proprio alla vigilia del minitour promozionale con i M.J.U.R., Emma scoprì di avere un tumore dell’utero maligno. Operata d’urgenza a Roma, dopo un intervento di 7 ore le venne asportato il tumore e salvato l’utero. In seguito ha promosso una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori tra i giovani (…)”.