Fedez arruolato da Conte per sensibilizzare all'uso delle mascherine (foto da video)
Il governo Conte arruola influencer per sensibilizzare all’uso della mascherina: lo dice Fedez durante una diretta Instagram. Fedez che invita gli italiani (soprattutto i più giovani) a indossare la mascherina per scongiurare un nuovo lockdown.
Anche il sottosegretario alla Salute Zampa, in una intervista a Repubblica, aveva suggerito al governo di “utilizzare” personaggi famosi e influencer per influenzare appunto l’opinione pubblica sul tema.
“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto aiuto a me e mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, soprattutto i più giovani, all’utilizzo corretto della mascherina”. Lo dice il cantante Fedez, marito di Chiara Ferragni, in un video pubblicato su Instagram.
“Ci troviamo – afferma il cantante, raccogliendo l’invito del premier a sensibilizzare i giovani – in una situazione molto delicata e l’Italia non si può permettere un nuovo lockdown. Con un semplice gesto possiamo evitare lo scenario più brutto che abbiamo visto negli scorsi mesi, quindi ragazzi utilizzate la mascherina”.
“Grazie a Fedez e a Chiara Ferragni che hanno raccolto l’appello del Presidente Conte e del Governo per sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina. Combattiamo uniti contro il Covid!”. Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti. (Fonti: Ansa e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)