LOS ANGELES – Quando anche i tuoi avvocati ti si mettono contro, chi ti resta? Courtney Love è stata citata in giudizio dai suoi ex legali rappresentanti Keith A. Fink & Associates, che richiedono il pagamento di quasi 500mila dollari di parcelle non pagate. Con una precisione al centesimo, gli avvocati hanno presentato la causa a Los Angeles affermando che la cantante non ha ancora pagato i 518.640,66 dollari di onorario che sostengono debba loro per i 14 casi legali a cui hanno lavorato per lei da gennaio a ottobre 2009. Secondo quanto riporta il sito di gossip Tmz, lo studio sostiene che la frontwoman degli Hole ha “inviato regali, biglietti di ringraziamento, fiori, biglietti di concerti” per ringraziarli del loro lavoro, ma la maggior parte dei suoi assegni erano scoperti. La cifra che richiedono è di 466.029,41 dollari in arretrati, penali per il ritardo e risarcimento esemplare.
Tuttavia, il rappresentate della Love, Steve Honig, ha parlato con Tmz. “A Courtney non è stato notificato nulla, quindi per quanto ci riguarda non c’è querela. Inoltre, Keith non è il suo avvocato da molti anni, così è strano che questo possa emergere ora”.
Se fosse vero, sarebbe solo l’ultimo guaio giudiziario della problematica cantante: è notizia di una settimana fa che un altro suo ex studio legale stia cercando di convincere Frances Bean, la figlia che Courtney ha avuto da Kurt Cobain nell’agosto 1992, a testimoniare contro sua madre. Secondo l’Hollywood Reporter, gli avvocati che hanno citato in giudizio la Love per diffamazione hanno emesso una richiesta scritta alla figlia 19enne di fare una dichiarazione in cui chiarire il significato della sua affermazione, “Twitter dovrebbe bandire mia madre”.
Frances si era espressa sull’interdizione della madre dal social network dopo che Conrtney si era espressa in una filippica contro Dave Grohl, ex membro dei Nirvana, la band di Cobain, accusandolo di aver fatto avance sessuali a sua figlia. Ma gli avvocati intendono coinvolgere Frances in un’altra causa per diffamazione, che vede Courtney di nuovo contro uno degli studi legali di cui era cliente, Gordon & Holmes, per affermazioni fatte dalla rockstar sul social network nel 2010. “Mi ha devastato quando l’egregia Rhonda J. Holmes di San Diego è stata corrotta – aveva scritto la Love – ho assunto e licenziato avvocati per aiutarmi per questo”. Frances dichiara di non sapere nulla di rilevante a riguardo, dal momento che non aveva rapporti con la madre in quel periodo, ha chiesto un ordine di protezione contro la deposizione e sta cercando di sanzionare Gordon & Holmes per averla coinvolta. Intanto, se la causa andasse avanti, la Love sarebbe la prima celebrità a venire portata in tribunale per affermazioni fatte tramite Twitter.
