blitztv

Incidente Bologna, le chiamate al 118: ”Ci sono delle esplosioni” VIDEO

Incidente Bologna, le chiamate al 118: ”Ci sono delle esplosioni”

BOLOGNA – Subito dopo l’incidente di Borgo Panicale e la successiva esplosione [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che ha coinvolto decine di persone, in molti hanno chiamato il 118 e i numeri di emergenza per segnalare delle esplosioni.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica un filmato in cui si sentono gli operatori dei numeri di emergenza rispondere alle chiamate.

Andrea Anzolin è l’autista dell’autocisterna che trasportava 23mila chili di GPL. Secondo gli inquirenti, a quanto pare, non è stato un colpo di sonno a causare il tamponamento ma una distrazione forse provocata dall’utilizzo del cellulare.

Anzolin è l’unica vittima di questa tragedia. Poco prima del tamponamentob  era passato indenne attraverso un altro ingorgo. E l’ingorgo era stato superato agilmente tra tante frenate e altrettante piccole accelerazioni. Anzolin si sarebbe distratto, secondo la polstrada, forse al cellulare.

Andrea Anzolin era partito alle 4 del mattino da Alonte, un piccolo paesino in provincia di Vicenza. Paesino dove la ditta di cui era dipendente gestisce un grande deposito. A Livorno Anzolin si ferma e si riposa per due ore. “Sono a Livorno, fin qui tutto ok” scrive alle 8.30.

Alle 10.30 chiama l’azienda: “La cisterna è carica, ho ricevuto i documenti per il trasporto. Parto subito”. Poi l’arrivo a Bologna. “Non era stanco, aveva riposato per due giorni di seguito, sabato e lunedì” dicono i dipendenti della LORO SPA. Anzolin, d’altronde, era considerato un conducente esperto con alle spalle più di dieci anni di lavoro. L’arrivo in Veneto era previsto per le 15,30.

Published by
Lorenzo Briotti