I Maneskin conquistano il “Festival di Ronquieres” in Belgio. Il frontman Damiano ha cantato in short di pelle nero e a torso nudo. Ad un certo punto si è lanciato sulla folla.
Damiano ha compiuto quello che viene chiamato uno stage diving. Il cantante è stato prontamente afferrato al volo dai fan. A qualcuno della critica, però, non è piaciuto particolarmente questo gesto, compiuto in tempi di Covid.
La bassista Victoria De Angelis ha invece infiammato il pubblico esibendosi per tutto il tempo senza reggiseno e con delle x di scotch nero a coprire i capezzoli. Victoria aveva già posato senza reggiseno. La foto era apparsa una decina di giorni fa sul suo account Instagram. Anche qui aveva usato dello scotch per aggirare la censura social. “Giorno libero, tette di fuori” aveva scritto ironicamente l’artista romana.
In Italia, le restrizioni previste nei protocolli Covid 19 su distanziamento e uso della mascherina sono ancora in vigore. All’estero invece, a quanto pare i concerti con folle e assembramenti sono consentiti.
Il concerto si è tenuto lo scorso 14 agosto. I Maneskin hanno proposto una scaletta di 14 brani, con anche delle cover suonate però alla loro maniera. Come “Bury A Friend” di Billie Eilish, “Take Me Out” dei Franz Ferdinand e “Kiwi” di Harry Styles.