Marcell Jacobs e Nicole Daza si sposeranno molto presto. Infatti il campione olimpico dei 100 metri ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata su una pista d’atletica e lei ha detto sì. La coppia ha già due figli, mentre Jacobs ne ha un altro nato da una relazione precedente.
Marcell Jacobs ha 26 anni, è italiano ma è nato a El Paso (Texas) nel 1994. Ha conquistato una storica medaglia nel corso delle Olimpiadi di Tokyo: l’oro nei 100 metri dopo aver stabilito il nuovo primato italiano ed europeo correndo in 9”84 in semifinale.
Chi è la nuova stella dell’atletica italiana? Il velocista – padre di 3 figli – è nato negli Stati Uniti. La mamma di Jacobs, sposata con un texano, è tornata in Italia quando lo sprinter era ancora bambino.
Da ragazzo, come si legge nella scheda sul sito della federatletica, Jacobs ha praticato prima il basket, seguendo le orme paterne, e il calcio, poi a 10 anni si è lasciato tentare dallo sprint e ha cominciato a frequentare la pista di Desenzano del Garda con il tecnico Gianni Lombardi, storico organizzatore del meeting Multistars.
Prima delle Olimpiadi lo conoscevano in pochi, ma ora Marcell Jacobs è senza dubbio uno tra gli italiani più famosi al mondo: medaglia d’Oro nei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo. Come se non bastasse capace inoltre di riscrivere il record italiano proprio nei 100 metri (da 9”95 a 9”94) . Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.