ROMA – “Bruxelles ladrona, Roma non perdona”. Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, si candida nella circoscrizione Italia centrale e cambia il suo slogan. Borghezio ha precisato che il nemico non sono mai stati i romani, ma i grani burocrati.
Al giornalista Francesco Cocco di Repubblica.tv, Borghezio spiega di essere a Roma in campagna elettorale con lo slogan “Bruxelles ladrona”, spiegando il cambio di slogan:
“La Roma dei palazzi è sempre il nostro obiettivo ma chi lavora e produce onestamente, a Roma e nel Lazio e tutto il centro Italia, sono i primi ad essere danneggiati dall’euro che noi combattiamo”.
Poi Borghezio aggiunge:
“Per 10 anni sono stato parlamentare italiano prima di diventare europarlamentare ed ho combattuto sempre lobby, poteri forti e cialtronerie varie e continuerò a farlo”.
Poi Borghezio commenta le azioni del leader del Movimento 5 stelle:
“Beppe Grillo fa tante parole e pochi fatti: si limita a fare qualche critica, a proporre qualche cambiamento, ma non dice come noi con chiarezza di uscire dall’euro”.
Poi aggiunge su Grillo:
“Il referendum sull’euro è solo propaganda. Spiacevole perché Grillo dovrebbe parlare chiaramente di difesa della nostra sovranità monetaria, che va fatta uscendo dall’euro”.