MADRID – “Arrigo, io e te non siamo mai d’accordo, o tu guardi un’altra partita o ne ho vista un’altra io. Abbiamo una visione del calcio diversa”. Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, non manda giù le critiche di Arrigo Sacchi dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid.
Anzi, alle accuse di difensivismo da parte di Sacchi (profeta del calcio totale nei primi anni ’90), Allegri risponde rincarando la dose:
“Forse tu apprezzi il gioco dell’Atletico Madrid che gioca a folate, fa delle mischie, alza sempre la palla, non fa due passaggi di fila e gioca sulle seconde palle”.
“Abbiamo giocato per vincere, ma non ci siamo riusciti – spiega – A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo concesso molto. Non era facile perché loro si difendono bene e non concedono spazi. Nel primo tempo abbiamo avuto tre-quattro occasioni importanti e abbiamo sbagliato i passaggi”.Sacchi parla di Juve rinunciataria e Allegri non si tiene più : “Noi abbiamo giocato per pareggiare? O guardi un’altra partita o ne vedo un’altra io. Abbiamo due concetti diversi di calcio: noi abbiamo cercato attraverso la gestione della palla di limitare la forza dell’Atletico che gioca a folate e sulle seconde palle. Abbiamo avuto a lungo il possesso palla”.