Matteo Salvini interrotto al Senato da M5s e Pd. Casellati: "Inaccettabile" VIDEO
Deciso intervento della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati quando dai banchi di M5s e Pd si sono levati voci e brusii che hanno interrotto l’intervento del leader della Lega Matteo Salvini.
Salvini ha accusato Conte di aver “massacrato agricoltori, allevatori e pescatori” visto che nella trattativa al Vertice Ue sono stati tagliati i Fondi per la politica agricola comune.
“Capisco che per i frequentatori di Capalbio parlare di agricoltura non sia elegante” ha detto Salvini suscitando la reazione di Pd e M5s.
Salvini si è interrotto e si è lamentato di non riuscire a proseguire:
“Ognuno dice quello che vuole in Aula – ha detto Casellati con tono deciso – non intendo che ci siano interruzioni di sorta”.
Dopo una ulteriore interruzione, la Casellati è nuovamente intervenuta: “Non è possibile, trovo inaccettabile che non si possa parlare”.
“Usate questi soldi per tagliare le tasse, ma fatelo sul serio, se lei la prossima settimana porta la proposta di taglio dell’Iva ci saranno tutti i voti della Lega.
A proposito ricordo a qualche viceministro che dire ai ristoratori di cambiare mestiere è un insulto, cambi mestiere qualche viceministro”.
“Io – prosegue – vi chiedo di applicare il modello Genova a tutte le grandi opere tra cui la Gronda e il ponte di Messina.
Vi chiedo poi di spendere i soldi per la scuola italiana, per sistemare gli edifici, date speranza e lavoro certo almeno ad una parte degli insegnanti precari”.
Il leader della Lega chiede che non si torni alla legge Fornero:
“Quota 100 ha permesso a tanti giovani di poter lavorare, non torniamo a quella legge (Fornero ndr)che era una gabbia. Noi faremo le barricate dentro e fuori del Parlamento”. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).