Meloni sul reddito di cittadinanza all'ex brigatista Saraceni
ROMA – La leader di FdI, Giorgia Meloni: “Lo scandalo del reddito di cittadinanza all’ex brigatista Federica Saraceni, condannata per l’omicidio di Massimo D’Antona, è causato anche della bocciatura in Parlamento dell’emendamento di Fratelli d’Italia per escludere dai benefici del reddito di cittadinanza chi è stato condannato per gravi reati penali”.
Prosegue la Meloni: “Con l’attuale norma anche ladri, pedofili, stupratori oltre ad assassini e terroristi percepiscono l’assegno da parte dello Stato. Una follia che Fratelli d’Italia aveva segnalato in totale solitudine. Ora il Governo vari urgentemente una norma per fermare questo scempio”.
Sulla vicenda è intervenuto il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico: “Stiamo verificando. I requisiti reddituali, patrimoniali e occupazionali, requisiti che competono all’Inps, ci sono”. “La norma prevede che se una persona ha avuto una condanna nei 10 anni precedenti c’è il blocco; lei l’ha avuta 12 anni fa. Basta leggere la legge” ha aggiunto Tridico.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev