MILANO – Un cittadino ghanese, sabato 11 maggio ha aggredito a Milano alcuni passanti con un piccone. L’aggressione è costata la vita ad un passante e il ferimento di altre quattro persone. La Lega Nord, la mattina di domenica 12 maggio ha organizzato in piazza Belloveso nel quartiere milanese di Niguarda, un presidio che però è stato contestato da un gruppo di cittadini. Il luogo scelto dalla Lega Nord è lo stesso in cui l’immigrato ghanese ha sferrato i suoi colpi contro gli ignari passanti.
Tra i leghisti, era presente anche Mario Borghezio. L’europarlamentare stava raccogliendo firme contro l’ipotesi di facilitare la cittadinanza agli immigrati. Una decina di persone hanno inveito contro Borghezio e gli altri padani presenti. Solo l’intervento della polizia ha riportato la calma.
Sul posto sono comunque rimasti diversi capannelli di persone che hanno discusso animatamente sia dei terribili fatti di sabato sia del presidio leghista. Alcuni cittadini hanno accusato la Lega di “speculare sulla tragedia”. Su uno striscione i militanti padani avevano scritto “La cittadinanza agli immigrati porta all’invasione del Paese”.
(Video Corriere Tv)