
MILANO – Nella giornata di martedì 17 giugno Davide Frigatti, un uomo italiano di 34 anni, ha ucciso ad accoltellate un uomo nella zona nord di Milano ferendone altri due. Il responsabile dei delitti, prima di essere arrestato, è stato visto vagare nudo in prossimità del ponte di Bresso. Il Corriere della Sera pubblica un video esclusivo in cui si vede l’uomo nudo in strada che urla frasi sconnesse.
Non è ancora chiaro se Frigatti abbia tentato una rapina o se abbia agito in preda ad una sorta di raptus. Gli investigatori hanno ricostruito la sequenza delle aggressioni: alle 14.20 ha colpito un pensionato di 68 anni al parco Nord, alle 15 il gestore della stazione Shell di Sesto San Giovanni e circa dieci minuti dopo ha accoltellato a morte il 52enne Franco Mercadante all’interno del suo autolavaggio a Cinisello Balsamo.
Quanto accaduto, ricorda le aggressioni compiute da Adam Kabobo, che l’11 maggio del 2012 uccise a picconate tre passanti incontrati sulla sua strada a Quarto Oggiaro. Davide Frigatti, dopo aver compiuto le aggressioni è scappato a piedi urlando frasi sconnesse e cercando di togliersi gli abiti insanguinati.
Il Corriere della Sera pubblica un video esclusivo in cui si vede Davide Frigatti:
