Molfetta, porto costruito su 100mila bombe per guadagnare sulla bonifica (video)

Paola Natilicchio, sindaco di Molfetta

BARI – Un grande porto commerciale a Molfetta pagato 72 milioni di euro e che cela un letto di 100 mila bombe, secondo i dati della Marina Militare. Costruito nonostante durante il progetto l’Ispra aveva già parlato di almeno 3mila bombe nelle acque di Molfetta dove il porto sarebbe dovuto sorgere. Tutto per guadagnare sulla bonifica, secondo le accuse che vedono indagati l’ex sindaco Antonio Azzolini e altre 60 persone.

Ora però i soldi per la bonifica delle bombe stanno finendo a metà lavori, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natilicchio, e i costi della ditta sono arrivati a 21,5 milioni di euro. Soldi che la nuova giunta del Comune, che ha ereditato i lavori da quella precedente ora accusata di truffa, ora non riesce a trovare.

La Natilicchio si sfoga i microfoni di Repubblica Tv: “Il momento più difficile è stata quando sono arrivate le lettere della ditta, che vuole 21,5 milioni di euro per completare un’opera che io non avrei mai iniziato, ma non possiamo lasciarla incompiuta e devo completarla senza che diventi una zavorra economica per la città. Ma dove li trovo 21,5 milioni di euro?”.

Published by
admin