ROMA – Diretta streaming dell’assemblea dei grandi elettori del Pd. Il tema dell’assemblea è ovviamente il Quirinale, con la linea da seguire per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. “Diremo tutto in assemblea” dicono i due vicesegretari Guerini e Serracchiani e il presidente Orsini uscendo da Palazzo Chigi. Il nome che il Pd proporrà è quello di Sergio Mattarella. E’ arrivata la conferma del premier Matteo Renzi e anche quella di Pier Luigi Bersani, che ha detto: “Se tutti sono responsabili ce la si fa comunque. Berlusconi? Farà quello che vuole, noi abbiamo già tanti problemi…”.
La diretta è trasmessa dal canale tv del Pd YouDem, ma è disponibile anche su Repubblica Tv.
Intanto i big del partito fanno quadrato attorno al nome di Mattarella, anche coloro che erano stati indicati come papabili. Questa Anna Finocchiaro: “Il percorso scelto dal Segretario Pd per arrivare alla scelta del candidato al Quirinale mi sembra corretto e positivo. Se il segretario indicherà il nome di Matterella all’assemblea dei grandi elettori Pd troverà tutto il partito unito su questo nome che saprà garantire le nostre istituzioni e la nostra democrazia”.
Questo Pier Luigi Bersani: “Se tutti sono responsabili ce la si fa comunque”.”Berlusconi? – ha aggiunto – Farà quello che vuole, noi abbiamo già tanti problemi…”.