Raw, film horror troppo violento: gente in sala vomita e sviene

Raw, il cannibal movie diretto dalla 32enne regista francese Julia DucournauRaw, il cannibal movie diretto dalla 32enne regista francese Julia Ducournau
Raw, il cannibal movie diretto dalla 32enne regista francese Julia Ducournau

TORONTO – Due spettatori sono svenuti in sala durante la proiezione e di Raw, il cannibal movie presentato lo scorso maggio a Cannes e che in questi giorni è stato presentato al Toronto Film Festival. Durante la proiezione una persona ha prima iniziato a vomitare senza sosta e poi è svenuta, subito dopo un’altra ha perso i sensi. 

Ma di cosa parla il film? La protagonista è l’attrice Garance Marillier nei panni di Justine, brillante studentessa di 16 anni cresciuta in una famiglia di veterinari e vegetariani: la sua alimentazione è causa di scherzi da parte dei compagni del college tanto da spingerla a mangiare carne cruda. Alla disperata ricerca di essere accettata decide di divorare, autonomamente, il fegato di un coniglio: ma da quel giorno inizierà a venire fuori la sua vera natura di carnivora insaziabile.

Ryan Werner, responsabile marketing dell’horror, ha raccontato che durante la proiezione “per due persone il film era diventato troppo e siamo stati costretti a chiamare un’ambulanza”. Un autentico successo per la Ducournau, giovane regista francese al suo esordio nel lungometraggio dopo il corto Junior (premiato con il Petit Rail d’Or a Cannes nel 2011) e il film tv Mange (2012).

Published by
Gianluca Pace