
MILANO – Litiga con un gruppo di animalisti, si sente male, ha un infarto e muore due giorni dopo. La vittima Roberto Gerardi è un addetto al ‘circo di Praga’ rimasto coinvolto in un diverbio con gli esponenti di un’associazione animalista presenti con un loro presidio davanti all’area dove si trova la struttura montata a ridosso del casello autostradale di Rovato, nel comune di Cazzago San Martino (Brescia).
Dopo aver litigato con un manifestante del Ppa (Partito protezione animali) che protestava per l’uso degli animali, Roberto Gerardi ha avuto un infarto ed è stato ricoverato all’ospedale di Chiari, dove è morto martedì pomeriggio.
”Nell’esprimere, com’è naturale, a nome mio personale, del consiglio direttivo Enc e di tutta la categoria, un fraterno abbraccio alla famiglia – ha detto Antonio Buccioni, presidente Ente Nazionale Circhi – io che sono non solo contrario, ma quanto di più ostile alla speculazione e alla enfatizzazione di circostanze che potrebbero apparire assolutamente casuali e fortuite, non esito oggi a dichiarare Roberto Gerardi il primo martire italiano dell’odio animalista nei confronti della gente del circo”.
A seguire il video dell’aggressione pubblicato da Corriere Tv
