Salerno-Reggio Calabria, auto ferme per un ingorgo: un gruppo di ragazzi passa il tempo giocando a pallone
Sulla Salerno Reggio Calabria le auto sono ferme a causa di un ingorgo. Per combattere la noia, un gruppo di ragazzi decide di improvvisare una partita di calcio. Il filmato è stato pubblicato su Instagram nel profilo Cosedaragazzi ed è stato ripreso poi dall’Agenzia Vista.
In vista delle partenze per le ferie estive, sarà bollino rosso nei fine settimana del 13 del 20 e del 27 agosto. Nel week end del 15 agosto invece si prevede traffico da bollino giallo. L’Ansa fornisce i numeri utili per avere informazioni. Come sempre si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza. Attenzione anche alla concentrazione e alla prudenza. Indossare sempre le cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148. Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sui siti istituzionali delle Società Concessionarie autostradali (di seguito le maggiori: www.autostrade.it, www.autovie.it, www.autobrennero.it, www.astm.it) (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).