Salvini e la febbre: "I giornalisti mentono". Ma lui ha detto "sono febbricitante" (Foto da video)
Matteo Salvini con la febbre a un comizio a Formello (provincia di Roma). Con la febbre durante l’emergenza Coronavirus. Naturalmente la notizia ha fatto il giro di giornali e siti web.
Per questo il leader della Lega se l’è presa coi giornalisti, rei (a suo modo di vedere) di aver inventato la notizia della febbre. Ecco il tweet di Salvini: “Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone, alcuni “giornalisti” evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo. Vergognatevi!”.
A voler essere pignoli, Salvini non ha mai detto di “avere la febbre”, ma di essere “un po’ febbricitante”… Ecco le parole che ha usato sul palco di Formello:
“Scusate il ritardo. Odio arrivare in ritardo ma oggi è una giornata partita non benissimo, sono stato due ore attaccato al cortisone. Quando mi sono alzato il medico mi ha detto ‘lei ovviamente adesso va a casa’. Io gli ho detto ‘sì, tranquillo, vado prima ad Anguillara Sabazia, poi a Formello e termino a Terracina. Ma poi vado a casa. Ci tenevo troppo ad essere qua. Un po’ dolorante, un po’ febbricitante, ma è bello essere tra voi”. (Fonti: Ansa, Twitter e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)