Taormina, il murale di Matteo Salvini con la pelle scura. Il segretario della Lega è raffigurato come se fosse un venditore ambulante di quelli che girano le spiagge italiane, con collanine, cerchietti e ninnoli vari.
Salvini “vu cumprà”
L’opera è di Tvboy, mostrata sul suo profilo Instagram, intitolata dallo stesso street artist, “Matteo il vu cumprà”.
Il segretario delle Lega: “Italia Paese razzista? Sciocchezze”
E mentre appare il murales con Salvini in versione venditore ambulante, il leader della Lega interviene dal gazebo in cui si stanno raccogliendo le firme per i referendum sulla giustizia posizionato a Cisterna di Latina.
Salvini parla di razzismo: “Quando uno dice che l’Italia è un Paese razzista, dice una delle sciocchezze più incredibili. Penso che l’Italia sia il Paese più generoso, più accogliente, più solidale che esista sulla faccia della Terra”.
“Perché i nostri nonni sono emigrati, hanno portato nel mondo lavoro, cultura e ricchezza. Ma nessuno ai nostri nonni regalava una casa, un lavoro o una cittadinanza gratis. L’Italia dà diritti, ma chiede rispetto. Se arrivi in Italia rispetti la nostra storia, la nostra cultura, la nostra religione, il nostro modo di essere, di vivere e di mangiare” (video: Agenzia Vista/Alexander Jakhangiev).