Santa Marinella, bomba d’acqua su litorale romano: torrenti sui tetti VIDEO

Santa Marinella, bomba d’acqua su litorale romano: la gente sale sui tetti VIDEO

ROMA – Bomba d’acqua a Santa Marinella sul litorale romano. I vigili del fuoco hanno ricevuto numerosissime telefonate di persone in difficoltà, in particolare ai piani terra e seminterrati, e tanti residenti, a quanto riferiscono, si sono rifugiati sui tetti.

Quattro squadre sono già sul posto. Attivati anche i sommozzatori, e sono in arrivo anfibi e mezzi nautici. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero.

Sarebbero circa cinquanta le persone, rifugiate su tetti o nelle auto, soccorse dai vigili del fuoco a Santa Marinella. Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, sarebbero esondati due torrenti e in strada ci sarebbe circa un metro d’acqua. Al momento non si segnalano feriti.

Disagi anche sulla Roma-Civitavecchia dove, a causa di smottamenti, la polizia stradale ha effettuato un restringimento di carreggiata tra Civitavecchia Sud e Santa Severa in direzione della Capitale.

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 13.10 sulla linea FL5 Roma – Civitavecchia per l’allagamento dei binari fra Santa Marinella e Santa Severa causato dalle intense piogge che stanno interessando la zona tirrenica dell’alto Lazio. Attivato servizio con autobus sostitutivi la cui regolarità potrà risentire delle condizioni della viabilità stradale.

 

Published by
Elisa D'Alto