blitztv

Toninelli: “Orgogliosissimo di aver alzato il pugno in Senato” VIDEO

Toninelli: “Orgogliosissimo di aver alzato il pugno in Senato”

ROMA – “Sono orgogliosissimo del pugno di ieri dopo l’approvazione del decreto per Genova. Di Maio arrabbiato? Si è complimentato, smentisco categoricamente altro”. Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli a margine della presentazione del nuovo servizio di assistenza e sicurezza regionale di Trenitalia. Agenzia Vista di Alexander Jakhangiev pubblica il video. 

Il ministro ha poi ribadito il concetto parlando a Radio Anch’io su Radio1: “Sono assolutamente e pienamente orgoglioso, un ministro non deve rubare e io non l’ho fatto. Credo di aver fatto un ottimo lavoro per Genova, non solo per la ricostruzione del ponte”.

Poi ha aggiunto, riferendosi a quanto scritto da Il Giornale sul pugno alzato nell’Aula del Senato:”Se il giornale della famiglia Berlusconi mi critica significa che ho fatto il mio lavoro“. 

Nella giornata di ieri, sulla vicenda era intervenuto anche il sindaco di Genova Marco Bucci: “Se è un gesto di vittoria è giusto perché hanno fatto una gran cosa in Parlamento per Genova. Io condivido il gesto di esultanza, poi non mi dite se è un gesto giusto o no”.

Nessuna condanna al pugno chiuso quindi da Marco Bucci. “Di gesti ne faccio tanti – ha aggiunto il primo cittadino e commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera. Ora ho le mani in tasca, se no le muoverei sempre” ha scherzato Bucci, chiudendo di fatto la polemica.

 

Published by
Lorenzo Briotti