
Tremiti, traghetto Tirrenia finisce sugli scogli: nessun ferito
ROMA – Un traghetto della compagnia Tirrenia, domenica 24 maggio è finita sugli scogli nel porticciolo dell’Isola di San Nicola, alle Isole Tremiti.
L’imbarcazione, con 7 passeggeri a bordo, era appena arrivata dopo la traversata da Termoli quando è andata a cozzare contro una scogliera all’ingresso del piccolo porto.
A determinare l’incidente, problemi tecnici sembrerebbe alle “manette” del traghetto che non avrebbero permesso al natante di effettuare la manovra.
Fortunatamente nessun ferito tra dipendenti e utenti. Il traghetto nelle ore successivo è stato condotto in banchina dove sono in corso le indagini tecniche.
“Ci auguriamo che non sia nulla di serio – dichiara Marco Napolitano, imprenditore turistico, titolare dell’hotel Gabbiano – e che per il prossimo fine settimana sia già operativo. Stiamo ricevendo le prime prenotazioni anche se c’è molta cautela a causa del Covid-19. Ci stiamo preparando ad accoglierli in sicurezza e l’imbarcazione è essenziale. Speriamo che non ci sia bisogno di una nave sostitutiva, sarebbe tutto più complicato”.
Dopo l’incidente, l’equipaggio ha immediatamente lanciato l’sos. Fortunatamente nessun ferito tra membri dello staff e passeggeri (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).
